CALDAIA A CONDENSAZIONE A GAS CON SUPERFICI DI SCAMBIO TERMICO INOX-CROSSAL
Potenzialità utile: da 87 a 311 kW
Vitocrossal 300, tipo CT3B
Un nuovo design e il lay-out ottimizzato arricchiscono ulteriormente uno dei prodotti di punta della gamma di caldaie a basamento a condensazione Viessmann.
La caldaia a gas a condensazione Vitocrossal 300 tipo CT3, nata dall'esperienza Viessmann nel settore della condensazione e sviluppata all'interno dell'azienda stessa, viene oggi rinnovata con una rivisitazione del lay-out costruttivo, al fine di migliorare ulteriormente le prestazioni ed offrire una soluzione ideale per qualsiasi esigenza: dai condomini, fino agli esercizi pubblici e commerciali.
Superfici di scambio termico Inox Crossal: tecnologia consolidata per una trasmissione del calore altamente efficiente
Il cuore della nuova caldaia a basamento Vitocrossal 300 tipo CT3B è costituito dalle superfici di scambio termico Inox-Crossal, in cui il calore della condensazione dei gas di scarico viene sfruttato in modo particolarmente efficiente.
Grazie alla struttura delle superfici di scambio, appositamente studiate per indurre moti turbolenti nel flusso dei gas combusti, si ottimizza lo scambio termico convettivo e si impedisce la formazione di gas localmente ad alta temperatura, a beneficio del rendimento e dell'affidabilità della caldaia.
L'effetto autopulente generato dalle superfici lisce in acciaio inossidabile, su cui la condensa fluisce facilmente, evita la formazione di depositi dannosi aumentando la vita utile dello scambiatore di calore.
Dettagli ottimizzati per un nuovo prodotto dalle elevate performance
La nuova versione vanta un design totalmente rinnovato, in cui le dimensioni e la disposizione reciproca dei componenti testati è stata rivista al fine di aggiungere plus tecnici alla caldaia.
Il nuovo corpo caldaia in acciaio inox si caratterizza per l'elevato contenuto d'acqua, garantito dalle dimensioni dell'unità che ha tuttavia una struttura complessivamente compatta.
La presenza del doppio attacco di ritorno permette un collegamento vantaggioso per il massimo sfruttamento della condensazione, anche in presenza di circuiti di riscaldamento caratterizzati da diverse temperature di ritorno.
A seconda della potenzialità di caldaia, Vitocrossal 300 CT3B può essere fornita anche come unità compatta con bruciatore MatriX, che assicura emissioni inquinanti ridotte e funzionamento efficiente per la riduzione dei costi di riscaldamento.
I vantaggi in sintesi:
• Versione UNIT: potenzialità da 187 a 314 kW
• Versione per abbinamento con altri bruciatori da 187 a 635 kW
• Pressione esercizio 4 bar fino a 314 kW, 5,5 bar da 408 a 635 kW
• Temperatura esercizio fino a 95°C
• Caldaia a basamento a condensazione a gas ad elevato contenuto d'acqua
• Superfici dello scambiatore di calore Inox Crossal in acciaio inossidabile resistenti alla corrosione e con continuo effetto autopulente
• Secondo raccordo ritorno caldaia che garantisce il pieno sfruttamento della tecnica della condensazione
• Possibilità di abbinare alla caldaia il bruciatore a irraggiamento MatriX a ridotte emissioni inquinanti (per potenze fino a 314 kW)
• Soluzione efficiente e compatta per impianti centralizzati
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.