CALDAIA A GASOLIO A CONDENSAZIONE CON BRUCIATORE A FIAMMA
Potenzialità utile: da 35,4 a 53,7 kW
Case mono- e bifamiliari / Nuove costruzioni e riqualificazioni
Vitoladens 300-T è la caldaia a gasolio a condensazione che si caratterizza per gli ingombri ridotti e l'elevata sicurezza di funzionamento. Disponibile nel campo di potenzialità da 35,4 a 53,7 kW, Vitoladens 300-T è la soluzione ideale per l'utilizzo della tecnica della condensazione nel caso di ammodernamento degli impianti già esistenti.
Il vantaggio principale che offre la caldaia Vitoladens 300-T è costituito dalla produzione di calore a due stadi, resa possibile grazie alle superfici di scambio termico biferrali e allo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile collegato in serie, altamente resistente alla corrosione. Grazie a questo principio i processi di combustione e di condensazione si svolgono separatamente.
Gli eventuali residui rimangono nella camera di combustione, semplicissima da pulire. Nello scambiatore di calore Inox-Radial, collegato in serie, il processo di condensazione avviene quindi senza residui combusti.
Ridotte emissioni inquinanti
Il bruciatore a fiamma blu Vitoflame 300 permette una combustione con ridotte emissioni inquinanti, che si attestano nettamente al di sotto dei valori previsti per l'assegnazione del marchio ecologico "Angelo blu" e dalla normativa svizzera sulla qualità dell'aria.
La caldaia è disponibile anche nella versione a camera stagna, sia con sistema gas di scarico/adduzione aria coassiale, sia a condotti paralleli.
Massima efficienza e affidabilità, comfort elevato, consumi ridotti, dimensioni compatte: sono questi i tratti distintivi della caldaia Vitoladens 300-T, caratteristici di tutti i prodotti della gamma Viessmann.
I vantaggi in sintesi:
• Potenzialità: da 35,4 a 53,7 kW
• Rendimento stagionale: 103% (Hi) / 97% (Hs)
• Emissioni inquinanti decisamente inferiori ai valori previsti dal marchio ecologico "Angelo blu" e dalla normativa svizzera sulla qualità dell'aria
• Superfici di scambio termico biferrali
• Scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile resistente alla corrosione per un sfruttamento ottimale della tecnica della condensazione
• Passaggio lato acqua ottimizzato (in controcorrente) per una maggiore efficienza alle basse temperature di ritorno
• E' possibile utilizzare tutti i tipi di gasolio extra light
• Bruciatore a fiamma blu particolarmente silenzioso grazie al silenziatore integrato nella camera di combustione
• Possibilità di funzionamento a camera stagna con adeguato scarico fumi
• L'elevato contenuto di acqua di caldaia garantisce l'elevata sicurezza di funzionamento
• Vitoladens 300-T è adatta per i casi di ammodernamento e per gli impianti particolarmente problematici dal punto di vista idraulico
• Le superfici dello scambiatore di calore sono facilmente accessibili per le operazioni di pulizia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.