Vitosol 200-T

Tipo SP2

Pannello solare a tubi sottovuoto secondo il principio heatpipe.

Con Vitosol 200-T Viessmann offre un pannello solare a tubi sottovuoto senza vincoli rispetto al luogo di installazione con una notevole sicurezza di esercizio.
Vitosol 200-T puo' essere installato sia orizzontalmente che verticalmente con un'angolatura compresa tra 0 e 90° e si presta all'utilizzo tanto per impianti domestici quanto industriali.

Il collegamento "a secco" dei tubi sottovuoto al condensatore e il ridotto contenuto di liquido del pannello assicurano una sicurezza di funzionamento particolarmente elevata. Vitosol 200-T è disponibile a scelta nelle versioni da 20 tubi (= 2 m2) o da 30 tubi (= 3 m2).

Design elegante

Il pannello solare a tubi sottovuoto Vitosol 200-T piace in qualsiasi posizione grazie al suo design elegante. Esso rappresenta quindi un ulteriore elemento architettonico che si inserisce in maniera eccellente nell'estetica di edifici nuovi o ristrutturati. La testata del collettore in alluminio, nella sua tonalita' marrone non appariscente (RAL 8019), racchiude un isolamento termico particolarmente efficace.

Massimo sfruttamento dell'energia solare

Per garantire quanto più possibile la trasformazione dell'energia solare in energia termica, ogni singolo tubo può essere ruotato sul proprio asse nella posizione ottimale rispetto al sole. L'isolamento termico altamente efficace nella scatola degli allacciamenti assicura inoltre la massima riduzione delle dispersioni termiche nelle stagioni fredde e in quelle intermedie.

Montaggio semplice e veloce

Gli elementi di fissggio dei collettori sono realizzati con un unico materiale, l'acciaio inossidabile. Per gli interventi di assistenza è possibile sostituire velocemente i tubi grazie all'innovativo sistema ad innesto, che non richiede l'impiego di attrezzi. L'installazione di più pannelli in batteria risulta molto semplice grazie ai connettori in acciaio inossidabile dei tubi flessibili.

I vantaggi in sintesi:

•   Possibilita di montaggio universali in senso orizzontale o verticale con inclinazione da 0 a 90° su tetti o facciate, oppure in posizione libera
•   Funzionamento particolarmente sicuro grazie al principio heatpipe e al ridotto contenuto di liquido
•   Collegamento semplice e sicuro dei singoli tubi attraverso il nuovo sistema ad innesto
•   Superfici di assorbimento integrate nel tubo sottovuoto e non soggette a sporcizia
•   Orientamento ottimale dei tubi verso il sole per il massimo sfruttamento dell'irraggiamento solare
•   Dispersioni termiche minime grazie all'efficace isolamento della scatola allacciamenti
•   Pratico sistema di collegamento a innesto con tubazioni flessibili

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.