Vitocal 350-A

Pompa di calore aria/acqua da 12,7 a 20,6 kW

Montaggio interno/esterno

Case mono- e bifamiliari / Nuove costruzioni e riqualificazioni

Ideale per il rammodernamento

La pompa di calore aria/acqua Vitocal 350-A mediante l'iniezione supplementare del vapore direttamente nel compressore (ciclo EVI) consente di ottenere una temperatura di mandata fino a 65°C. E' quindi ideale anche per gli impianti di riscaldamento tradizionali. La pompa di calore preleva il calore dall'aria esterna.

Elevato comfort sanitario

La maggiore temperatura di mandata consente, a seconda della versione impianto, una temperatura dell'acqua nel bollitore di max. 55 °C. In questo modo la Vitocal 350-A consente un comfort particolarmente elevato durante la produzione d'acqua calda sanitaria. La Vitocal 350-A raggiunge l'alta temperatura di mandata di 65 °C, anche con temperature esterne di -10 °C.

Il sistema RCD garantisce un funzionamento efficiente

RCD è l'acronimo di Refrigerant Cycle Diagnostic. Nella Vitocal 350-A, questo sistema è responsabile del controllo permanente del circuito interno. In abbinamento alla valvola ad espansione elettronica (EEV), il sistema garantisce la massima efficienza in ogni fase del funzionamento. Inoltre i parametri di esercizio importanti vengono memorizzati e, se necessario, consultati per la diagnosi, l'ottimizzazione, il bilancio energetico e per il calcolo del coefficiente di lavoro annuo.

I vantaggi in sintesi:

•   Pompa di calore aria/acqua ad alta temperatura, monovalente con potenzialità da 12,7 a 20,6 kW (A7/W35) per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
•   Adatta nei casi in cui bisogna garantire temperatura di mandata particolarmente elevate (fino a 65 °C) anche con temperature esterne molto rigide (fino a -10 °C).
•   Costi di esercizio ridotti grazie ad alti valori COP particolarmente elevati fino a 4,0 (aria 7°C/acqua 35°C) secondo EN14511.
•   Elevata efficienza tutto l'anno, in ciascuna fase del funzionamento, grazie all'innovativo sistema RCD (Refrigerant Cycle Diagnostic) abbinato alla valvola ad espansione elettronica.
•   Funzionamento particolarmente silenzioso grazie al ventilatore radiale a velocità variabile e all'ottimizzazione acustica della struttura dell'apparecchio.
•   Regolazione Vitotronic 200 facile da utilizzare con funzione di diagnosi integrata e bilanciamento energetico incorporato.
•   Possibiltà di posa interna ed esterna con la disponibilità di una vasta gamma di accessori.
•   A scelta la possibilità di installare una pompa di circolazione ad elevata efficienza per il circuito di riscaldamento (versione per installazione da interno).
•   Disponibile con sola alimentazione 400V.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.