Vitocrossal 300

CALDAIA A BASAMENTO A GAS A CONDENSAZIONE

Potenzialità: da 4,7 a 60 kW

Case mono- e bifamiliari / Nuove costruzioni e riqualificazioni

Tecnologia ad alti livelli: la caldaia per ogni esigenza

L'impiego di una caldaia a condensazione è ormai diventato consueto nelle nuove costruzioni, dal momento che la caldaia si integra perfettamente nell'impianto di riscaldamento: i vantaggi maggiori si ottengono negli impianti di riscaldamento a basse temperature. Ideale anche per la modernizzazione: con una caldaia a condensazione è possibile ridurre i costi di riscaldamento fino al 30%.
La caldaia Vitocrossal 300 è uno dei prodotti di punta della gamma a condensazione a basamento Viessmann. L'abbinamento delle superfici di scambio termico Inox-Crossal con il bruciatore a gas MatriX rappresenta una vera e propria pietra miliare nella tecnica del riscaldamento Viessmann: garantisce un'elevata efficienza che permette di ridurre i costi di riscaldamento e contestualmente le emissioni inquinanti.
La caldaia Vitocrossal 300 rappresenta la soluzione per qualsiasi campo d'impiego, anche per il riscaldamento di condomini ed edifici pubblici.

Una tecnica consolidata

Le superfici di scambio termico Inox-Crossal in acciaio inossidabile offrono le condizioni ottimali per l'impiego della tecnica della condensazione. Sono realizzate in acciaio inossidabile disposte verticalmente così da favorire il defluire dell'acqua di condensa verso il basso. Qusto produce un effetto autopulente - il che garantisce a lungo termine l'elevato sfruttamento della condensazione, aumenta la durata e riduce le operazioni di manutenzione.

Campo di modulazione 1:5

Con l'introduzione della nuova caldaia Vitocrossal 300 CU3A è stato ampliato il campo di modulazione dei generatori di calore, pari a 1:5, l'elevato contenuto d'acqua dello scambiatore di calore (fino a 71 litri) unito al campo di modulazione pari a 1:5 permettono l'ideale funzionamento negli edifici di nuova costruzione a basso consumo energetico.

Regolazione Vitotronic

E' di nuova generazione anche la regolazione di caldaia Vitotronic, realizzata con il nuovo design che caratterizza tutte le nuove caldaie murali a condensazione. Questa si caratterizza per l'ampio display illumitato, il menù semplice e intutivo e la funzione "aiuto" che permette di avere delle indicazioni su come procedere in caso di dubbio.

Lambda Pro Control

Il bruciatore a gas MatriX con il sistema di controllo della combustione Lambda Pro Control si adatta automaticamente alla variazione dei gas impiegati e garantisce un grado di rendimnto costantemente elevato, pari al 98%, anche in caso di variazione della composizione del gas. E' possibile il funzionamento a GPL per tutto il range di potenza.

I vantaggi in sintesi:

•   Caldaia a condensazione da 4,7 a 60 kW
•   Rendimento stagionale: fino 98% (Hs) / 190% (Hi)
•   Disponibile nella versione per funzionamento a camera stagna e a camera aperta
•   Scambiatore di calore InoX-Crossal in acciaio inossidabile che garantisce la massima trasmissione del calore
•   Elevato contenuto di acqua, fino a 71 litri
•   Elevata reistenza agli stress termici grazie al bruciatore MatriX semisferico
•   Sistema di controllo della combuszione Lambda Pro Control
•   Nuova regolazione di caldaia Vitotronic, per un utilizzo semplice e intuitivo.

Dati tecnici:

•   Caldaia compatta a gas a condensazione, da 5,2 a 60 kW
•   Dimensioni (altezza x larghezza x profondità): 1562x684x660 (da 7 a 35 kW)
•   Rendimento stagionale: fino 98% (Hs) / 190% (Hi)
•   Peso: da 122 a 160 kg

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.